Tango & Folklore Music Festival
Milonga & Concerts

A not to be missed music festival celebrating the Sicilian roots of tango!

A unique opportunity to experience (and dance to) Argentine Tango music played live by a dynamic emerging tango trio, leading to the high-adrenaline experience of the most popular large contemporary tango orchestra.
There will also be a very special Sicilian folk concert.

Un imperdibile festival che celebra le radici Siciliane del tango!

Un'opportunità unica per ascoltare (e ballare) la musica del tango argentino suonata dal vivo da un' emergente tango trio e da una delle più famose orchestre tipiche contemporanee di tango: un'esperienza di pura adrenalina!
Ci sarà anche un concerto di musica folk siciliana.
Un'esperienza unica per le orecchie e il corpo!

La Juan D'arienzo
+ Los Milonguitas (featuring Maurizio Maiorana)
+ Kaiorda in quartet

 22 October 2017 @ 4pm   MOB DiscoTheater, Villagrazia di Carini, Palermo

The ten-piece orchestra "La Juan D'arienzo", famous in all the milongas of Buenos Aires and around the world will be in Sicily for a massive milonga and TRIPLE CONCERT also introducing the fastest rising tango trio from Argentina: "Los Milonguitas"! The Sicilian folk ensemble "Kaiorda in quartet" will also participate in this festival.

Don't miss out!

La formazione dei 10 elementi de l' Orquesta Tipica La Juan D'arienzo, famosa in tutte le milonghe di Buenos Aires e del mondo, arriverà ll 22 Ottobre in Sicilia dove concluderà la sua ottava tournée internazionale. In occasione presenterà il suo ultimo album: "Siciliano" che ha anche ispirato il nome di questo festival nel quale suonerà anche il trio bien milonguero: Los Milonguitas.
Ci sarà anche il concerto della popolare formazione di musica folk siciliana: i Kaiorda in quartetto.

Non perdete un evento unico nel suo genere, una giornata che celebra la musica, il tango e la sicilianità.
Un evento spettacolare. Non potete mancare, dopo ve ne pentireste! Vi abbiamo avvisati.


Presented by Tangueando.net

 

Event Details

Event RSVP

SICILIANO IN SICILY - La Juan D'Arienzo & Los Milonguitas in PALERMO. Photos by André Lichtenberg MOB DiscoTheatre
Event Details

Schedule

  • Sunday/Domenica 22 October/Ottobre 2017
  • Milonga & Triple Concert
    • Doors open: 3:45pm
    • Milonga: 4–11pm
  • Concerts
    • First concert starts at: T.B.A.
    • Last concert finishes at: 10:30pm circa


2 great DJ's

  •  Maurizio Maiorana
  •  
  •  Antonio Davi

    Appassionato del tango tradizionale, le sue tandas ci riportano alle inconfondibili atmosfere legate a La Epoca de Oro del tango, caratterizzate in tutto o in parte dall'inconfondibile fruscio del Disco in Vinile.

MOB DiscoTheater

Un grande night club costruito intorno ad una antica casa, offre la pista da ballo e il parcheggio più grande in tutta la provincia di Palermo.
L'area principale offre oltre 1000m2 di spazio, con spazio a sedere, socializzare e ballare. C'è anche un'ampia area chill-out nel giardino e un enorme spazio per parcheggio. I concerti avranno luogo su un grande palcoscenico, con tutto il glam di un concerto rock o folk!

A massive night club built around an old house, the MOB DiscoTheater offers the biggest abailable dancefloor and parking in the entire province of Palermo.
The main area provides over 1000m2 of floorspace, with space for seating, socialising and dancing. There is also a large garden chill-out area and seriously ample parking space. The concerts will take place on a large stage, with all the glam of a rock or folk concert!

High-end professional sound

Riteniamo che la qualità del suono sia forse il fattore più importante in tale evento.
Abbiamo quindi impiegato i servizi di un leader del settore in sistemi audio con esperienza nell'organizzazione di alcuni tra i più grandi e importanti concerti e eventi regionali ed esteri.

We consider sound quality as perhaps the most important factor in such an event.
We have, therefore, employed the services of an industry leader in professional concert sound systems with experience in organising some of the biggest concerts and most important events in the region as well as abroad.

Intelligent sound management

Abbiamo scelto un sistema audio di fascia alta, che è un sistema intelligente di arrays allo stato dell'arte di L-Acoustics che utilizza l'ottimizzazione automatica per fornire l'alta qualità del suono sulla pista da ballo. Il sistema sonoro sarà gestito e riconfigurato continuamente, se necessario, da tecnici professionisti per garantire la massima qualità del suono possibile.

The chosen high-end sound system is a state-of-the-art intelligent array by L-Acoustics using automated optimisation to deliver the high quality of sound on the dancefloor. The sound system will be managed and continually reconfigured as necessary by professional sound engineers to ensure the highest possible sound quality.

Fully licenced Bar

There will be a fully-licensed bar serving coffees, snacks, wine and spirits.

Food

T.B.A.

Easy to reach by road

Via E90 (Palermo )

get directions

Shuttle / Servizio Navetta

A number of shuttles will be available from different cities including Palermo & Catania. More info T.B.A.

Servizio navetta disponibile da diverse città. Presto + info.

Address & Map

MOB DiscoTheater
SS113 (vicino via Fondo Crocco),
90044 Villagrazia di Carini (Palermo), Italy

Parking

There is lots of parking space at the venue.

Info (Italiano)
Organiser: Tangueando

Informazioni sull'organizzatore

Tangueando è una scuola di tango argentino con sede a Cambridge ed organizza eventi in UK e internazionalmente.

Il nostro obiettivo è quello di diffondere la conoscenza del tango argentino affinché il suo ricco patrimonio culturale possa essere meglio compreso. In questo modo, attraverso la musica e la danza del tango, speriamo di costruire un ponte culturale tra il Regno Unito e l'Argentina e collegarli tra loro in un abbraccio di tango.

Siciliano in Sicily - Tango & Folklore Music Festival - 22 October 2017

Informazioni sull'evento

Dal momento che la nostra avventura tanguera è iniziata a Palermo, questo evento per noi rappresenta il culmine di un sogno che dura da più di dieci anni.

Questa sarà un'esperienza unica per gli appassionati di tango che amano ballare la musica di Juan D'Arienzo e la musica di tango dal vivo …e non solo!

Vieni a vivere una grande notte di musica e danza con la migliore musica argentina di tango disponibile: Orquesta Tipica La Juan D'arienzo e Los Milonguitas e l'accompagnamento vocale di Maurizio Maiorana e con la partecipazione dei Kaiorda in quartetto!. 6.5 ore di milonga di cui 3 con musica dal vivo!

Sarà un'esperienza indimenticabile e… spettacolare! Proprio come nelle milonghe di Buenos Aires... solo con più ore di musica dal vivo! ;-) Come nella migliore tradizione degli eventi di Tangueando!

Orchestra: La Juan D'arienzo - Photo by Andrea Pichel - publicity for 'Cortando Clavos'

La Juan D'arienzo

La Orquesta Tipica La Juan D'arienzo è composta da una emozionante nuova generazione di musicisti di tango e si è costituita nel 2012 con lo scopo di mantenere vivo lo stile inconfondibile del compositore Juan D'Arienzo.

È anche l'unica orchestra di tango che possiede le partiture originali di Juan D'Arienzo (attraverso il direttore Facundo Lazzari, nipote di Carlos Lazzari) e che rimane fedele al suo stile.

Tango Trio: Los Milonguitas

Los Milonguitas

è un trio di tango che si prefigge l'obiettivo di offrire al pubblico tanguero un repertorio estremamente ballabile.

Influenzato dalle grandi orchestre della "epoca de oro" – D'Arienzo, Calò, Di Sarli, Troilo e Pugliese tra tutti - adattano a trio versioni in stile e realizzano nuove composizioni rispettando le necessità interpretative dei ballerini milongueri, veri e propri protagonisti della danza.

Dal 2014, Los Milonguitas stanno elaborando e sviluppando costantemente il loro repertorio, definendo le loro scelte musicali in linea con lo stile dei più prestigiosi milongueros, recependo i consigli di professori di danza e DJ riconosciuti a livello internazionale.

Kaiorda in quartetto: Sicilian folk music

Kaiorda in quartetto

Un viaggio musicale coinvolgente ed introspettivo attraverso le terre del sud Italia, con tarantelle, tammurriate, pizziche e brani che appartengono alla nostra terra, la Sicilia.

Lasciatevi trascinare dai ritmi, i colori e le atmosfere mediterranee.

I Kaiorda in quartetto sono Emanuela Fai alla voce e chitarra, Raffaele Pullara al mandolino, fisarmonica e voce, Andrea Scimè al contrabbasso & Davide Pendino alla batteria

Maurizio Mairana

Maurizio Maiorana

Maurizio Maiorana, musicista e attore professionista, si forma vocalmente con maestri internazionali, si specializza anche in musica antica. Ha composto opere musicali, brani strumentali e musica sacra per coro e orchestra.
Attualmente propone una sua visione del "cuntu" siciliano, antica tecnica di racconto orale con una sua specificità ritmica.

Ha partecipato a numerosi Festival nazionali ed internazionali con vari gruppi musicali di diverso genere (jazz, musica etnica, musica antica etc...) e collaborato sia con svariati Enti, Teatri, e Associazioni di rilevante importanza e con vari artisti sparsi per il mondo.

Info (English)
Organiser: Tangueando

About the organiser

Tangueando is an Argentine Tango Dance School and events organiser based in Cambridge.

Our goal is to spread knowledge and understanding of Argentine Tango and the culture behind it, so that its rich cultural heritage can be better understood. In this way, through the music and dance of Tango, we hope to build a cultural bridge between Europe and Argentina and connect with each-other within the tango embrace.

Siciliano in Sicily - Tango & Folklore Music Festival - 22 October 2017

About the Event

This will be a unique experience for tango addicts who love dancing to the music of Juan D'Arienzo and not only!

Since our tango adventure started in Palermo this event is the culmination of a decade-long dream. Join us and enjoy a great night of dancing to the best Argentine Tango music available to dance live to: Orquesta Tipica La Juan D'arienzo & Los Milonguitas. 6.5 hours of milonga of which 3 to live music!

Orchestra: La Juan D'arienzo - Photo by Andrea Pichel - publicity for 'Cortando Clavos'

La Juan D'arienzo

La Juan D'arienzo Tango Orchestra comprises an exciting new generation of tango musicians and was formed in 2012 with the aim of keeping alive the unmistakable style of the composer Juan D'Arienzo.

It is also the only tango orchestra which owns the original scores of Juan D'Arienzo (through his grandson, the leader of Orquesta Tipica La Juan D'arienzo) and which stays true to the Juan D'Arienzo style.

Tango Trio: Los Milonguitas

Los Milonguitas

They are a tango trio with the a clear target: they want to make everyone dance and fill the dance floor!

Influenced by the great orchestras of the Golden Age (Di Sarli, D'Arienzo, Caló), they have adapted some of their versions to the trio fulfilling the interpretative needs of the milongueros, true protagonists of the dance. They also have created their own repertoire.

Kaiorda in quartetto: Sicilian folk music

Kaiorda in quartet

An intriguing and introspective musical journey through the lands of southern Italy, with tarantelle, tammurriate, pizziche and songs that belong to our land, Sicily.

Let yourselves be carried by the mediterranean rhythms, colours and atmosphere.

Kaiorda in quartet are Emanuela Fai at voice and guitar, Raffaele Pullara at the mandolin, accordeon and voice, Andrea Scimè at the double bass & Davide Pendino at the drums.

Maurizio Mairana

Maurizio Maiorana

Maurizio Maiorana, a professional musician and actor, is vocalist with international masters, and specializes in ancient music. He composed musical works, instrumental pieces and sacred music for choir and orchestra.
He currently offers his vision of the Sicilian "cuntu", an ancient oral narrative technique with a rhythmic specificity.

He has participated in numerous national and international festivals with several music groups of different genres (jazz, ethnic music, ancient music etc ...) and collaborated with various institutions, theaters, and associations of great importance and with various artists scattered around the world.

Early bird price €29.99

(€33.09 including online booking fees)

Despite the very high cost of organising this event we have made every effort to keep prices as low as possible.
This is not your regular milonga with a little bit of live music, it's rather THREE LIVE CONCERTS with the biggest milonga of the year celebrating Tango and Sicily!
Base ticket price includes Italian VAT and copyright duties. It also includes a non-alcoholic consumption.

For the first two weeks only there is an Early Bird price.

Prezzo Early Bird €29.99

(€33.09 incluso pagamento online)

Nonostante i costi elevati per l'organizzazione di questo evento abbiamo fatto ogni sforzo per mantenere i prezzi più bassi possibile.
Questa non è la la solita milonga con un po' di musica dal vivo; è invece un evento molto speciale con TRE CONCERTI durante la più grande milonga dell'anno che celebra il Tango e la Sicilia!
Il prezzo del biglietto base include l'IVA e gli obblighi di copyright. Include anche un consumo analcolico.

Prezzo Early Bird valido solo fino al 7 Ottobre 2017

Event RSVP